My Volley a scuola

MYVOLLEY A SCUOLA

EDUCAZIONE MOTORIA, FISICA E SPORTIVA RIVOLTA AGLI ALUNNI DELLE SCUOLE DEL COMUNE DI CISLIANO

Il presente progetto parte dal presupposto che l’educazione motoria, fisica e sportiva debba essere intesa come espressione della personalità dell’allievo e come proficuo intervento educativo.

L’obbiettivo fondamentale del progetto è quello di far sperimentare negli alunni l’inclusione, l’appartenenza ad una squadra, la soddisfazione attraverso la pratica sportiva in forma ludica. Perché la pratica motoria porta affermazione e consolidamento di capacità, auto-inclusione anche dei più timidi, aggregazione.

Proprio nel rispetto delle suddette finalità educative, l’ASD MYVOLLEY opera in orario scolastico ed in accordo con insegnanti e, dirigenti scolastici per poter lavorare in un ambiente sereno e costruttivo, favorendo la libera partecipazione creativa, la collaborazione, il rispetto degli altri e delle “regole sportive”, la tolleranza e l’inclusione.

MYVOLLEY

MYVOLLEY A SCUOLA

Visti i numerosi movimenti su piani ed assi dello spazio diversi, il numero di fondamentali e la variabile di attuazione degli stessi nelle diverse situazioni, la Pallavolo è sicuramente propedeutica allo sviluppo della motricità.

L’approccio è prevalentemente ludico con istruttori specifici della Pallavolo, in particolare del settore giovanile.

Il costo di tale progetto, riferito all’intervento dei nostri tecnici e all’utilizzo del materiale relativo e didattico di facile trasporto (palloni ed altro materiale specifico) è GRATUITO.

La società ASD MYVOLLEY ha istituito una “squadra” di allenatori di assoluto livello affiliati alla FIPAV che intervengono in collaborazione con gli insegnanti.

ULTIME NEWS